.................... .IT .............EN .............中文......................

 

 

 

BOLGHERI DI VINO 2024

Bolgheri

4 Settembre 2024

 

Bolgheri DiVino 2024 ha celebrato con eleganza il 30° anniversario della denominazione Bolgheri, offrendo un’esperienza che è andata ben oltre il semplice assaggio di vini.
Questo evento straordinario, che ha segnato il ritorno dell’Anteprima dei Vini di Bolgheri , ha trovato il suo apice nella maestosa cena dei mille , un banchetto esclusivo che si è svolto sotto il cielo stellato, lungo il leggendario Viale dei Cipressi.
In questo contesto di rara bellezza, le opere bronzee del Maestro Andrea Roggi hanno infuso un’anima ancora più profonda al paesaggio toscano. Le sculture Il Futuro è nelle Radici e Insieme, un Nuovo Futuro , posizionate con cura alle estremità delle lunghe tavolate, hanno dialogato con la natura circostante, fondendosi armoniosamente con i cipressi secolari.
Questi capolavori, intrisi di simbolismo e forza espressiva, hanno reso omaggio alla tradizione e alla speranza, celebrando l’unione tra passato e futuro in uno dei luoghi più iconici d’Italia.
Il bronzo delle sculture, illuminato dalle luci soffuse della sera, rifletteva non solo l’arte del Maestro Roggi, ma anche la storia e la cultura di Bolgheri, rendendo questa edizione del Bolgheri DiVino un evento indimenticabile, dove l’arte e il vino si sono incontrati in una sinfonia perfetta.