.................... .IT .............EN .............中文......................

 

AGAPE'
L'amour qui change le monde

NIZZA
COSTA AZZURRA

15 Luglio - 15 Dicembre 2024

Esposizione "Agapé | L’Amore che cambia il Mondo" di Andrea Roggi a Nizza 

 

 

A partire da lunedì 15 luglio, la città di Nizza accoglierà l'esposizione a cielo aperto Agapé | L’Amore che cambia il Mondo dell'artista italiano Andrea Roggi, organizzata in collaborazione con la rinomata galleria d'arte Momentum Art Gallery situata nel cuore della città.
Le opere monumentali dell’artista saranno installate nei magnifici panorami della collina del Castello di Nizza . L’esposizione di Andrea Roggi sarà divisa in due parti: dal 15 luglio al 15 settembre sulla collina del Castello di Nizza e dal 15 settembre al 15 dicembre sul Quai des États-Unis.
Andrea Roggi, artista italiano di fama internazionale, presenterà quattro opere, tra cui le inedite L'Amore, il Futuro del Mondo e Il Futuro siamo Noi . I suoi lavori, che combinano maestria tecnica ed espressione artistica, incarnano un movimento che sfida la staticità tradizionale della scultura, apportando leggerezza e fluidità anche alle composizioni monumentali. L'esposizione Agapé | L’Amore che cambia il Mondo si ispira al concetto greco di amore altruistico e incondizionato. Infatti, le sculture di Roggi, che sembrano danzare nell'aria, non sono solo dimostrazioni di maestria artistica, ma anche espressioni di un profondo messaggio filosofico. Le opere rappresentano l'amore come forza unificatrice e creativa, sottolineando la bellezza delle relazioni e dell'unità tra gli esseri umani.
Invitano i visitatori a riflettere sull'aspirazione umana verso l'infinito, rappresentata sia nella ricerca della conoscenza , che nell'amore per la vita e nella fratellanza universale . L'esposizione a Nizza è un'opportunità unica per immergersi nell'universo artistico di Andrea Roggi, un viaggio che promuove la contemplazione e l'ispirazione verso una visione più profonda dell'esistenza umana. .